salsa all'arancia
DOLCI PIATTI

Salsa all’arancia.

Dicembre un mese dell’anno unico.
Un mese pieno di magia, un mese che ha la sua musica, le sue luci, i suoi colori…e il profumo degli agrumi che si sente in ogni dove.
E quale miglior momento se non quello della pausa pomeridiana del tè o di un infuso accompagnato da semplici ma fragranti e gustosi biscotti in una salsa all’arancia ricca di vitamina C, per godersi la magia di Dicembre?
Io ho scelto l’infuso SAVANA di Rosito caffè, per coccolare il pomeriggio.
Perché questa scelta? Il Rooibos, alla base dell’ infuso SAVANA, ha un leggero gusto che ricorda la nocciola, un sapore dolce naturale, il suo colore rosso tipico di questo periodo e poi non dimentichiamo che dal punto di vita nutrizionale è una miniera di sostanze antiossidanti e vitamina C che con quelle dell’arancia creano un mix perfetto per affrontare l’inverno ormai alle porte.

PER LA SALSA ALL’ARANCIA

  • Succo di arance filtrato 300 g
  • Zucchero a velo
  • Burro ammorbidito
  • Amido di mais
  • Acqua
  • 50 g 30 g 22 g
  • 70 g
salsa all'arancia

Portare ad ebollizione il succo d’arancia con lo zucchero, sciogliere nell’acqua l’amido di mais, a bollore raggiunto inserirlo nel succo, amalgamare, togliere dal fuoco, aggiungere il burro ed emulsionare.

Una perfetta salsa all’arancia non può non essere accompagnata da dei gustosi biscotti al burro. Li abbiamo preparati già qualche tempo fa. Nonostante qualche variazione di ingredienti, che a volte mi piace lasciare segreto, la base della preparazione e del procedimento è la stessa. La forma è a vostro gusto. Io mi sono lasciata ispirare dalle temperature che piano piano si stanno abbassando, e che sono una perfetta combinazione con la tazza di infuso che più vi piace.

Concludi la tua preparazione seguendo la ricetta qui:

Buon dicembre!

Condividi su

Potrebbe piacerti...