panino-ventiventi
ANTIPASTI PIATTI SECONDI

Panino estivo.

Mi piace definire questo panino estivo sia per il gioco di colori che per gli ingredienti scelti.
Una panna acida in cui il sapore del limone padroneggia.
Il petto di pollo principe nell’alimentazione estiva.
Il peperone sia giallo che rosso mi fa pensare al sole estivo che ci incanta sia all’alba che al tramonto.
L’insalata che proprio non può mancare in un panino.

E se il peperone o la panna acida vi lasciano perplessi fidatevi di chi ha mangiato già il mio panino estivo…vi riporto la valutazione “Panino sorprendentemente buono, i peperoni sono stati leggerissimi, pollo tenerissimo e poi la salsa…fantastica”.
Assolutamente da provare…

PER LA PANNA ACIDA

  • 100 ml panna
  • 100 g yogurt greco
  • 10 ml succo di limone

Aggiungere alla panna semi montata lo yogurt greco e il succo di limone, lasciare maturare in frigo in un vaso di vetro per 24 ore.

PER I PEPERONI

Tagliare i peperoni in due parti, liberarli dei semi, grigliarli e liberarli anche della pelle, tagliarli a listarelle e conservarli in frigo in contenitore ermetico. Al momento della preparazione del panino rigenerarli in padella con un filo d’olio. Aggiustare di sale.

PER IL PETTO DI POLLO

Vi capita mai di essere fortemente gelosi di qualcosa? Soprattutto se quel qualcosa è frutto di scrupolosa ricerca, prove a tutte le ore del giorno, tentativi falliti ma anche soddisfazione di fronte alla sua buona riuscita? Ecco. Sono fortemente gelosa del metodo di preparazione di questo pollo, e mi perdonerete se qui ne manterrò il segreto, e vi indicherò una semplice, ma pur valida alternativa alla preparazione originale. Nell’auspicio, che, in qualche modo, prima o poi riuscirò a farvi assaggiare tutti i miei preparati, compreso questo.

Grigliate delle fettine di petto di pollo, cercando di farle tagliare un po’
più spesse dal macellaio in modo che in cottura non diventino asciutte. Vi ho già detto che il mio macellaio di fiducia è anche mio marito?

Se sei un po’ come me, e hai proprio voglia di conoscere e sperimentare, contattami in privato, e sarò disposta a svelarti dei piccoli segreti per la preparazione del pollo nel mio panino estivo.

PER L’INSALATA

Una semplicissima insalata onorata da un taglio a julienne e condita, al momento, con pochissimo sale e olio agli agrumi.

Condividi su

Potrebbe piacerti...