tonno scottato alle erbe
PIATTI SECONDI

Tonno scottato alle erbe con melanzane e crostini aromatizzati.

Un secondo piatto che conquisterà i tuoi commensali: tonno scottato alle erbe con melanzane accompagnato da crostini aromatizzati. Gli ingredienti?

  • Tonno SUPERFROZEN;
  • melanzana;
  • pomodorini;
  • albume d’uovo;
  • finocchietto, aglio, basilico, prezzemolo, salvia, menta fresca, rosmarino;
  • farina;
  • crostini di pane.

Preparare un battuto con albume d’uovo, farina, erbette tagliate piccole piccole (finocchietto, prezzemolo, salvia, menta, rosmarino). Passarci dentro il trancio di tonno e infornare in forno preriscaldato a 200 gradi x 10/15 minuti.

Tagliare le melanzane a listarelle, passarle in padella con olio e aglio. Quando si appassiscono un po’ aggiungere i pomodori e in ultimo il basilico.

Accompagnare il piatto con crostini di pane a un filo di olio piccante.

FACCIAMO ATTENZIONE AL TONNO

Ho molto a cuore la qualità degli ingredienti e la buona riuscita dei piatti è spesso affidata a questa variabile. Affidiamoci sempre ad un fornitore di fiducia ma impariamo anche noi a conoscere i prodotti: essere noi per primi consapevoli delle caratteristiche della materia prima ci permette di rispettarla durante le preparazioni.
Il tonno SUPERFROZEN è un tonno freschissimo sottoposto ad una tecnica di conservazione estremamente naturale per preservare tutte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del tonno appena pescato. Infatti, appena pescato, il tonno, accuratamente selezionato ed eviscerato, viene immediatamente abbattuto a -60 gradi e il freddo estremo viene mantenuto per tutto il trasporto fino a raggiungere le nostre tavole.

Ricordiamo anche che il tonno naturalmente non ha un colore rosso vivo tendente al fucsia. Nel caso si presenti così vuol dire che è trattato chimicamente.

Per il Tonno scottato alle erbe con melanzane la freschezza del pesce farà di sicuro il vostro piatto un piatto vincente. Ma non dimentichiamoci dei contrasti di sapori che sottolineano tutte le caratteristiche di ogni ingrediente. Sentirai che profumo che rilasciano le erbe! E i crostini sono il tocco finale per completare in croccantezza!

Lasciati ispirare!

Condividi su

Potrebbe piacerti...